Condividi

“Intralcio al traffico pedonale”, vigili urbani multano bici e monopattino di due bambini

domenica 4 Ottobre 2020
le bici a pedalata assistita

Bici e monopattino di due bambini multati dai vigili urbani di Leni (piccolo comune sito sull’isola di Salina) per “intralcio al traffico pedonale”.

Questa è la sintesi di un curioso episodio avvenuto proprio in queste ore sulle isole Eolie. I due “trasgressori”, un bimbo di 6 anni e la cuginetta di 4, sono figli di due imprenditrici di Barcellona Pozzo di Gotto. Le donne gestiscono infatti un noto locale dell’isola.

IL COMMENTO DEL SINDACO

La multa di 121 euro è stata prontamente pagata tra non poche perplessità. Una delle due mamme, Paola Donato, è consigliere comunale d’opposizione.

Il sindaco di Leni, Giacomo Montecristo, ha affermato che “bisogna educare i figli a parcheggiare la bici” e che non c’è “alcuna ripicca politica” nei confronti della consigliera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it