Condividi
La decisione

Istigazione a delinquere, non luogo a procedere per l’ex deputato Pippo Gennuso

lunedì 13 Gennaio 2025
Pippo Gennuso
Accusato di istigazione a delinquere, per l’ex deputato dell’Ars, Pippo Gennuso, il giudice monocratico di Siracusa, Simona De Martino, ha stabilito il non luogo a procedere. Assistito dagli avvocati Corrado Valvo e Corrado Di Stefano, il politico era accusato di aver acceso i toni della protesta di un migliaio di residenti e villeggianti delle contrade marine di Granellli, Chiappa e Costa dell’Ambra, da sei mesi senz’acqua nelle loro case, incatenandosi sotto il municipio di Pachino il 30 marzo 2018.
Gennuso ricorda che quella mattina, durante la manifestazione non ci furono né scontri né disordini. Soltanto la richiesta ad alta voce dei cittadini delle tre zone balneari di potere avere il sacrosanto diritto all’approvvigionamento idrico nelle loro abitazioni.
“Ero cosciente – dice l’ex parlamentare – di non avere commesso alcun reato, di essermi fatto interprete del disagio dei cittadini. Il Tribunale di Siracusa ha dato ragione al mio comportamento”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.