Arrivano 5 milioni di euro per le borse di studio destinati a 22 mila studenti. L’assessorato all’Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Siciliana ha appena disposto, mercoledì 22 febbraio, il pagamento delle borse di studio relative all’anno 2018/2019, del valore di €210,65 ciascuna, e destinate a studenti degli istituti superiori, con reddito ISEE non superiore a €10.632,94.
“Come già dichiarato nei mesi scorsi, stiamo lavorando per velocizzare i pagamenti di tutte le borse di studio scolastiche, colmando i ritardi accumulati nel corso degli anni e delle passate legislature – spiega l’assessore Roberto Lagalla – Il nostro interesse prioritario è sempre quello di garantire alle famiglie e agli studenti, soprattutto se in condizione di disagio economico, il massimo sostegno possibile, affinché possano vivere un percorso didattico e formativo quanto più sereno possibile. Se in passato ci sono stati dei ritardi, oggi possiamo ben dire che essi sono stati in larga misura recuperati”.
Le borse di studio possono essere riscosse, sino al 31 marzo 2020, presso tutti gli uffici postali d’Italia direttamente dagli studenti beneficiari, accompagnati da un genitore nel caso di minore età.