Condividi
La nota

Italo Belga, La Vardera: “Commissariata da tre amministratori giudiziari, ma loro diffondono fake news senza raccontare la verità”

sabato 6 Dicembre 2025
Ismaele La Vardera

“Sono profondamente preoccupato di come una notizia che omette una verità possa diventare virale. La Italo belga è stata commissariata dalla prefettura, che ha nominato 3 esperti, perché negli anni ha assunto ben 21 parenti di boss. Però la società anziché dire le cose come stanno realmente hanno diramato un comunicato con una spetta di ‘fake news’ dicendo in buona sostanza: ‘che bello non abbiamo avuto l’interdettiva antimafia’, omettendo di dire che hanno ricevuto un commissariamento per la presenza di ‘agenti inquinanti’. Mi sembra scontato che se fosse stato tutto in regola evidentemente non sarebbe stato necessario il commissariamento”. A dirlo è il deputato regionale e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera.

“In buona sostanza hanno pensato di fare i furbi, ma cascano male. Avrei voluto rispondere ieri sera alla loro nota, così da fare chiarezza ma non ho potuto usare il telefono perché impegnato nella riunione di Controcorrente che si è tenuta a Gela”, conclude La Vardera.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it