Condividi

La Paglia: “Fiducia nel commissario per l’emergenza Covid”

sabato 7 Novembre 2020
il dg Paolo La Paglia

L’emergenza coronavirus “ha imposto cautela e senso di grande responsabilità nei contenuti della nota inviata al sindaco Cateno De Luca”. Lo afferma il direttore generale dell’Asp Messina, Paolo La Paglia che così conferma la fiducia al commissario per l’emergenza, Crisicelli e ribadisce la necessità di tenere alta l’attenzione sull’emergenza Covid nel territorio messinese, in città e in provincia.

“Oltre che effettuare centinai di tamponi, tracciare i contatti dei soggetti positivi e monitorarne l’andamento clinico l’Asp di Messina, seguendo le indicazioni dell’Assessorato Regionale della Salute – continua La Paglia -, continua senza sosta ad effettuare screening di massa su varie categorie di popolazione ai fini di individuare prima possibile i soggetti positivi asintomatici, e quindi frenare il dilagare dei contagi; solo nella giornata di sabato 7 novembre il personale Asp è stato contemporaneamente impegnato a Barcellona, al Tribunale di Messina e all’Istituto scolastico Minutoli sempre a Messina”. 

“La situazione attuale – conclude La Paglia – impone, in tutta l’area metropolitana, grande collaborazione istituzionale fra tutti i soggetti coinvolti, come avviene nelle altre aree metropolitane di Palermo e Catania; le polemiche non apportano alcun beneficio e servono solo ad aumentare la preoccupazione nei cittadini, già provati dalla paura del contagio e della malattia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.