Condividi
"Questo governo deve andare a casa"

La Vardera avverte la maggioranza: “Faremo fronte comune con il nostro leader Cateno De Luca”

giovedì 22 Giugno 2023
Ismaele La Vardera

Questo governo  prenda atto che il suo tempo è scaduto, deve andare a casa“. Questo è il messaggio che il presidente di “Sud chiama nord“, Ismaele La Vardera, ha deciso di mandare alla maggioranza alla luce delle vicende che hanno bloccato il collegato di ieri notte.

Cateno – spiega il deputato regionale – è riuscito a mettere le mani nella marmellata e questa cosa non è piaciuta al governatore Schifani. Se lui deciderà di vietare il transito che conduce al Teatro Antico di Taormina, noi saremo con lui perché sta difendendo i diritti dei suoi cittadini e quelli di tutti i siciliani“.

E proprio per questo, dopo una lunga sospensione dei lavori di Sala d’Ercole durante la notte, è stato deciso di continuare il collegato mercoledì 28 giugno.

È assurdo – continua La Vardera – che il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, debba fare da mediatore fra i due perché dimostra le lacune politiche ed amministrative di questo governo targato Schifani. SCHIFANI che minaccia le dimissioni ci fa tornare in mente un Musumeci bis degno di un film rivisto. Qui l’unica cosa da fare è tornare al voto immediatamente e restituire ai cittadini questi sette mesi dove l’unica cosa che si è vista è stato l’assenteismo e l’impreparazione del governo e di tutta la sua giunta“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.