Condividi

Ladri in resort a Menfi chiuso per Covid: trovata refurtiva per 40mila euro, due arrestati

sabato 25 Settembre 2021
ladri

Chiuso da mesi per il Covid, il ‘Menfi hotel resort’ era stato preso di mira dai ladri che avevano rubato diverso materiale, a conclusione delle indagini i carabinieri hanno individuato il covo dove era nascosta parte della refurtiva: comodini, lettini, sdraio, ombrelloni infissi, un serbatoio per carburante di 3000 lt, un silos in acciaio da 1000 lt., una cassaforte ed un idrante per l’impianto antincendio.

Il proprietario del terreno agricolo, dove è stata rinvenuta la merce trafugata, è stato denunciato per ricettazione: si tratta di un bracciante di 27 anni originario di Sciacca e residente a Menfi.

La refurtiva è stata quantificata in circa 40 mila euro e sequestrata: la Procura di Sciacca valuterà l’eventuale restituzione all’avente diritto. Nel corso dell’indagine i carabinieri di Menfi hanno arrestato in flagranza di un 36enne e di un 24enne, entrambi residenti a Menfi, che il 18 settembre sono stati sorpresi proprio mentre si trovavano all’interno dell’hotel intenti a trafugare materiale di arredo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.