Condividi
Il calendario interventi

Lavori di manutenzione straordinaria all’acquedotto Ancipa: sospesa l’erogazione in alcuni Comuni

martedì 6 Agosto 2024
Ancipa

Il 7 e 8 agosto sarà effettuata una serie di attività di manutenzione straordinaria per l’eliminazione di alcune perdite lungo l’acquedotto Ancipa al fine di potere recuperare risorsa e potere contrarre i prelievi dall’invaso, come anticipato in occasione dell’ultima seduta della cabina di regia.

Le attività verranno eseguite con il concorso di più imprese di manutenzione che agiranno contemporaneamente su tutto il territorio interessato. Nei giorni scorsi sono stati effettuati i lavori propedeutici agli interventi, al fine di minimizzare i tempi del disservizio.

Nella prima giornata saranno eseguiti gli interventi negli adduttori Ancipa basso primo tratto e Blufi, nella seconda giornata quelli sull’adduttore Ancipa basso II° tratto. I lavori si svolgeranno nelle seguenti località: c.da Calamaro Troina (Enna), c.da Failla Troina (Enna), c.da Comuni Gagliano Castelferrato (Enna, c.da Piana Gagliano Castelferrato (Enna), c.da Arbazzo Gagliano Castelferrato (Enna), c.da Lavandaio Agira (Enna), c.da Canalotto Leonforte (Enna), c.da Anime Sante Enna, c.da Cannavò Pergusa (Enna).

Saranno eseguiti 19 interventi, 17 lungo le condotte e 2 all’interno di manufatti di scarico e sfiato. A partire dalle ore 6 del 7 agosto sarà interrotto l’esercizio degli acquedotti. Caltaqua prevede di potere ripristinare le forniture nei tempi di seguito indicati: comuni di Gagliano Castelferrato, Agira, Nissoria: entro le 12 dell’8 agosto; comuni di Enna, Calascibetta, Consorzio CB6, ASI Mulinello, Raddusa: entro le 14 dell’8 agosto; comune di Caltanissetta, Cefpas: entro le ore 19 dell’8 agosto; comune di San Cataldo, Serradifalco e consorzio bonifica 4: entro le ore 22 dell’8 agosto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.