Condividi
Le comunicazioni

Le previsioni meteo per i prossimi giorni: schiarite sulla Sicilia

domenica 4 Gennaio 2026
iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.
LUNEDI 5 GENNAIO
Giornata molto fredda con cielo prevalentemente coperto su tutte le regioni. Possibili nevicate in pianura sull’Emilia Romagna; sulla Liguria, maggiori schiarite. Venti forti settentrionali. Centro: Giornata con nubi e piogge sparse su Adriatiche e Lazio, cielo molto nuvoloso sul resto delle regioni. Venti settentrionali, calo termico. Sud: Giornata con piogge su Basilicata, Campania e Puglia centro settentrionale. Altrove, nubi e occasionali piovaschi irregolari.
MARTEDI 6 GENNAIO
Giornata piuttosto fredda con molte nubi e locali nevicate in pianura sull’Emilia Romagna, più soleggiato sui settori alpini e prealpini. Venti forti settentrionali. Centro: Maltempo su molte regioni, meno diffuso in Toscana. Oltre alle piogge nevicherà a quote mediamente basse, fino in collina in Toscana. Sud: Giornata che trascorrerà con piogge su Campania e Gargano, sparse e deboli su Sardegna e Sicilia, più sole altrove. Venti di Libeccio.
MERCOLEDI 7 GENNAIO
Pressione stabile, la giornata trascorrerà all’insegna di un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ovunque. Più nubi soltanto al Nordest. Venti forti settentrionali; moto ondoso in aumento. Centro: Precipitazioni a tratti intense sul versante adriatico, con nevicate fino a quote molto basse; piogge e schiarite sul versante tirrenico.
Al Sud piogge potranno interessare gran parte delle province, con fenomeni localmente intensi; piogge e schiarite invece sulla Sicilia.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia con il presidente della Regione. Schifani: “Forza Italia cambia, ma resta fedele all’eredità di Berlusconi” CLICCA PER IL VIDEO

Bar Sicilia apre la prima puntata del 2026 nel salotto di casa del presidente della Regione Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it