Condividi

Le spoglie del prof. Tusa tornano in Sicilia, camera ardente a Palazzo d’Orleans

mercoledì 16 Ottobre 2019
Tusa

Le autorità etiopi consegnano le spoglie di Sebastiano Tusa, morto nella sciagura aerea dello scorso 10 marzo. La salma arriverà a Palermo giovedì prossimo e sarà portata a Palazzo d’Orleans, dove sarà allestita la camera ardente.

Successivamente l’assessore verrà cremato ed i resti saranno custoditi nella stessa chiesa, dove riposa attualmente anche il giudice Giovanni Falcone, oltre ad altri illustri personaggi, come Giuseppe Pitrè, Camillo Finocchiaro Aprile e Francesco Crispi.

L’incidente aereo dell’Ethiopian Airlines, provocò la morte di 157 persone, 8 delle quali italiane. L’aereo chiamato “dei volontari”, era decollato da Addis Abeba per raggiungere Nairobi, in Kenya, dove era in programma una conferenza dell’United Nations Environment. Tusa, archeologo di fama internazionale e assessore regionale ai Beni culturali era diretto a Malindi per una conferenza dell’Unesco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.