Condividi

Legacoop Sicilia e Confcooperative Sicilia: “Pronti a contribuire alla campagna vaccinale”

venerdì 9 Aprile 2021
Filippo Parrino
Filippo Parrino

I Presidenti di Legacoop Sicilia e Confcooperative Sicilia – Filippo Parrino e Gaetano Mancini – scrivono al presidente della Regione ON. Nello Musumeci, per dare la propria disponibilità a contribuire attivamente alla campagna vaccinale ed imprimere, in tal modo, quell’accelerazione tanto auspicata per contrastare in modo efficace il diffondersi del corona virus.

La campagna vaccinale offre la concreta prospettiva di una uscita definitiva dalla crisi che stiamo vivendo , in tale ottica evidenziamo, –hanno affermato Parrino e Mancini– , la disponibilità̀ di alcune nostre cooperative associate che operano nel settore socio sanitario e che dispongono di organizzazioni adeguate di accompagnare e contribuire attivamente allo sforzo che il Servizio sanitario Pubblico sta esercitando in maniera tale da raggiungere la più ampia e capillare copertura vaccinale della popolazione“.

A tal proposito, –hanno aggiunto i presidenti regionali di Legacoop e Confcooperative-, si è ritenuto di comunicare al Governo della Regione la disponibilitàdi alcune cooperative non sanitarie ad offrire le proprie sedi come luoghi idonei alla vaccinazioni , proprio come previsto nel “Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/ Covid-19 nei luoghi di lavoro” – stipulato tra Governo centrale e associazioni datoriali”.

Come movimento cooperativistico, siamo disponibili a contribuire con passione, coraggio ed impegno alla prosecuzione della campagna vaccinale forti e consapevoli dei valori di mutualità e solidarietà che da sempre caratterizzano la vita e l’impegno della cooperazione Italiana e siciliana
Il patrimonio cooperativistico rappresenta una risorsa per l’intera Sicilia, ed è composto da soci, amministratori e dipendenti muniti di professionalità e competenze idonee per affrontare la campagna vaccinale. Pertanto offriamo la nostra disponibilità a contribuire attivamente alla prosecuzione della campagna vaccinale” concludono.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.