Si è tenuto ieri, giovedì 24 luglio, un incontro tra la delegazione del Comitato Esistono i Diritti composta da Pino Apprendi, Gaetano D’Amico, Alberto Mangano, Antonino Martorana, Marco Feo e il Sindaco di Palermo Professore Leoluca Orlando sul tema della legalizzazione della marijuana. L’incontro è stato positivo.
Il Sindaco sostiene l’iniziativa “io coltivo. Meglio legale” e ricordando la sua lettera del 2016 ai presidenti di Camera e Senato, per informarli della presa di posizione favorevole del Consiglio Comunale di allora, si è impegnato a sollecitare il Presidente della Camera dei Deputati Onorevole Fico ad attivare l’iter di discussione del disegno di legge presentato in Parlamento.
I rappresentanti del comitato “Esistono i Diritti” hanno ribadito l’urgenza della legge dopo la sentenza della Cassazione che ha stabilito che la coltivazione per uso personale di modeste quantità non è reato. E’ una battaglia di civiltà in contrasto agli interessi della criminalità organizzata e di tutela della salute dei consumatori.