L’ex direttore generale dell’assessorato regionale all’Energia Tuccio D’Urso è stato nominato consulente esterno dal governatore Nello Musumeci.
Il dirigente è stato nominato consulente a poche settimane dalla bocciatura dell’Ars della norma che avrebbe potuto, se approvata, consentirgli di restare in sella fino ai settanta anni. Un articolo che precisamente prevedeva la possibilità di chiedere “entro i 60 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, di essere autorizzato al trattenimento in servizio retribuito nelle mansioni per non più di tre anni e non oltre il compimento del settantesimo anno d’età”. Articolo, come dicevamo, bocciato dall’Ars e tacciato dal M5S di essere una norma ‘ad personam’.
Il diretto interessato non aveva preso bene il voto contrario che gli aveva impedito il ritorno alla poltrona: “Ha vinto il partito dei fancazzisti“, è stato lo sfogo in un sms inviato a caldo agli amici.
L’ex direttore generale dell’Assessorato all’Energia è stato il protagonista di numerose polemiche a seguito di sue dichiarazioni alla stampa. Si era intestato in prima persona la battaglia sulla revoca delle ferie d’agosto per mandare avanti la macchina dei dipendenti regionali.