Condividi

Lite violenta nell’Agrigentino. Uomo taglia il braccio a un familiare: arrestato

mercoledì 26 Maggio 2021

Una lite tra familiari a Castrofilippo (AG) è culminata nel sangue con una persona rimasta gravemente ferita a un braccio che gli è stato quasi tranciato con un coltello lungo 48 cm.

La lite è divampata tra sabato e domenica scorsa tra alcuni nomadi camminanti. G.R., 56 anni, e P.R., 32 anni, si sono affrontati in strada, a pochi metri dalle rispettive abitazioni ed è poi intervenuto in difesa del secondo G.G., 43 anni. Il cinquantaseienne è poi andato a casa dove ha preso un fucile ad aria compressa e il coltello. Ha sparato alcuni colpi contro gli altri due e poi si è avventato contro G.G., ferendolo al volto col coltello e tranciandogli i tendini del braccio sinistro.

I carabinieri hanno recuperato le armi e hanno arrestato il feritore che nella comunità dei nomadi camminanti è conosciuto come arrotino. I medici dell’ospedale di Canicattì hanno dato a P.R. una prognosi di 15 giorni, mentre per G.G. si sono riservati la prognosi, disponendo il suo trasferimento nell’ospedale Civico di Palermo dove, con un delicato intervento chirurgico, tenteranno di restituirgli la funzionalità del braccio. G.R. è accusato di tentativo di omicidio pluriaggravato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.