Condividi
Il commento

Lotta al racket, Tamajo: “Al fianco degli imprenditori, impegno della Regione per costruire un tessuto economico sano e competitivo”

martedì 14 Gennaio 2025
Edy Tamajo

“Denunciare il racket delle estorsioni non è solo un gesto di coraggio individuale, ma un contributo fondamentale al futuro della Sicilia”. Lo dice l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, commentando i dati diffusi dal presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, Alessandro Albanese, secondo cui su 800 casi accertati di estorsione, solo due o tre vengono denunciati.

“Ciò significaprosegue Tamajo – che la paura continua a prevalere, ostacolando la crescita economica della nostra terra e la libertà delle nostre imprese. È nostro dovere, quindi, stare al fianco degli imprenditori e mettere in campo tutte le risorse necessarie per sostenere chi ha il coraggio di denunciare e per costruire un tessuto economico sano, forte e competitivo. Questo obiettivo si raggiunge soltanto attraverso una stretta collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine, associazioni di categoria e comunità locali”.

“Da parte del mio assessorato c’è la massima disponibilità conclude Tamajoe siamo costantemente impegnati a portare avanti azioni concrete che garantiscano a chi investe nella nostra terra un contesto di legalità e sicurezza. Insieme possiamo creare le condizioni per un cambiamento profondo, duraturo e tangibile”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it