Condividi
La dichiarazione

Lupo (Pd): “Le scorie nucleari nel Trapanese sono una scelta scellerata”

giovedì 2 Maggio 2024
Giuseppe Lupo
Giuseppe Lupo

“La decisione di creare due depositi di rifiuti radioattivi a Fulgatore e Segesta e’ scellerata perché ‘significherebbe condannare e danneggiare un territorio dalla straordinario patrimonio naturalistico e paesaggistico a forte vocazione turistica”. Lo ha detto Giuseppe Lupo, candidato del Pd alle prossime elezioni europee.

“Condivido fortemente – aggiunge –le ragioni che hanno portato i sindaci del comprensorio e gli studenti ad indire una mobilitazione per manifestare il proprio dissenso contro la decisione della Sogin di individuare proprio nella provincia trapanese, a Calatafimi-Segesta e a Trapani i siti idonei ad ospitare le scorie nucleari e insieme al mio partito siamo pronti a promuovere ogni iniziativa necessaria per fermare questo scempio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.