Condividi

Mafia, condannato il boss Messicati Vitale. Fu fermato a Bali con una maschera per cambiare volto

venerdì 26 Maggio 2017

Il boss Antonino Messicati Vitale è stato condannato a 12 anni, per mafia, dal gup di Palermo. Dopo il verdetto, temendo che potesse fuggire, i carabinieri l’hanno arrestato. Il processo è stato celebrato col rito abbreviato. Venne fermato dai militari che sospettavano stesse programmando di cambiare il volto, utilizzando una maschera al silicone.

Gli investigatori seguivano passo passo i movimenti del capomafia, che ha sempre amato la bella vita. Nel 2012 era stato arrestato a Bali, in Indonesia, dove aveva trovato rifugio poco prima di essere raggiunto da un ordine di arresto. Nel 2015, per un vizio di notifica, fu scarcerato: l’avviso di conclusione d’indagine emesso a suo carico era stato notificato solo a uno dei due legali perché nessuno, dal carcere, aveva avvertito la Procura che il boss aveva nominato un secondo difensore. Da qui una serie di errori procedurali che avevano determinato la scadenza dei termini di custodia cautelare e la scarcerazione del capomafia, che comunque aveva avuto la misura del soggiorno obbligato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.