Condividi

Mafia: prefettura manda gli ispettori al Comune di Mezzojuso

mercoledì 5 Giugno 2019
Mezzojuso la7 Giardina vs Giletti

A seguito della delega del ministro dell’Interno, il prefetto di Palermo ha disposto l’accesso ispettivo presso il Comune di Mezzojuso al fine di “verificare la sussistenza di elementi comprovanti la condizionabilità dell’ente locale da parte della criminalità organizzata“. È quanto si legge in una nota della prefettura di Palermo.

“A tal fine, il prefetto – si legge ancora – ha nominato la Commissione di indagine e il relativo gruppo di supporto e di consulenza, chiamandovi a farvi parte un viceprefetto con funzioni di coordinamento, un vicequestore, un maggiore dei Carabinieri, un tenente colonnello della Guardia di finanza e un funzionario economico finanziario dell’amministrazione civile dell’Interno”. La Commissione si è insediata oggi.

La decisione di inviare gli ispettori era stata assunta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini lo scorso 1 giugno, dopo un’intervista televisiva di Massimo Giletti all’attuale sindaco Salvatore Giardina.

 

LEGGI ANCHE:

Salvini su Mezzojuso: “Un uomo di Stato non va ai funerali di un mafioso”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.