Pioggia nel messinese da ieri, con oltre 40 interventi svolti per smottamenti, allagamenti e alberi caduti, da più di 16 ore dai vigili del fuoco.
Una frana ha interessato il quartiere di Catarratti, evacuate per precauzione dalle proprie abitazioni 14 famiglie.
Nel capoluogo la Protezione civile comunale è impegnata per far fronte ai danni causati dalle precipitazioni. Sono in corso numerosi interventi su tutto il territorio: mezzi in azione a Cumia, non solo per la rimozione dei detriti e il ripristino della viabilità, ma anche per la messa in sicurezza di un costone roccioso a rischio crollo.
Si procede inoltre con la pulizia dei detriti causati dalle frane lungo la strada comunale San Michele-Portella. Nella zona di Catarratti alcune famiglie sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni. Criticità anche per la zona di Zafferia.
Le previsioni indicano un temporaneo miglioramento, ma resta alta l’attenzione in vista di un possibile nuovo peggioramento nelle prossime ore. Resta attiva l’allerta meteo gialla in attesa del prossimo bollettino che verrà emanato nel pomeriggio dalla Protezione Civile regionale.