Condividi

Maltempo: a Palermo il canale Badame si trasforma in un fiume di rifiuti | Video

lunedì 20 Agosto 2018

 

La pioggia sta causando non pochi disagi a Palermo e verrebbe da aggiungere: come sempre. Ieri con il forte temporale che si è verificato in città il canale Vadduneddu Badame, nel quartiere Pagliarelli, si è trasformato in un fiume di rifiuti.

canale badameDa anni vengono denunciati dai residenti i disagi derivanti dal canale che di notte si trasforma in un torrente di liquami maleodoranti e a farne le spese sono coloro che abitano in via Scorzadenaro, traversa di via Altofonte, strada di pertinenza della quarta circoscrizione.

La situazione è ulteriormente aggravata dal canale di scolo che per via della mancata manutenzione è in gran parte ostruito da canne e detriti che potrebbero causare non pochi disagi in caso di abbondanti piogge.

Gli abitanti denunciano che da più di dieci anni non viene eseguita la pulizia – afferma Dario Saia presidente del comitato civico Pagliarelli – I residenti stanno provvedendo autonomamente, visto la paura che regna sugli argini del canale, a pulire un tratto del Canale, visto che dopo le svariate denunce e gli esposti presentati negli ultimi 7 anni nulla è cambiato“.

 

LEGGI ANCHE:

Scarichi fognari abusivi: il torrente del Pagliarelli è diventato una fogna

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it