Condividi

Maltempo: allerta gialla in Sicilia. Da lunedì mail per segnalazioni danni a Palermo

sabato 18 Luglio 2020
Allerta Gialla

Resta nella morsa del maltempo la Sicilia. La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico valido fino alle 24 di domani. Il livello di allerta su tutta l’Isola per oggi è giallo (‘attenzione’).

“Persistono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco – si legge nel bollettino -, specie sui settori centro-orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento”.

Per la giornata di domani il livello di allerta previsto per Palermo è di colore verde (‘generica vigilanza’). Intanto dopo la bomba d’acqua che mercoledì scorso ha colpito il capoluogo siciliano da lunedì sarà attiva l’email: alluvione15luglio@comune.palermo.it per la segnalazione dei danni.

“Le segnalazioni serviranno unicamente per la costituzione del dossier per la richiesta dello stato di calamità naturale da presentare a Stato e Regione“, spiegano dal Comune di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.