Condividi
La comunicazione

Maltempo: diramata “allerta gialla” dal sindaco di Agrigento per rovesci e temporali

venerdì 8 Novembre 2024

Torna l’ondata di maltempo in Sicilia: il sindaco di Agrigento ha diramato l’avviso per il rischio meteo-idrogeologico e un’allerta gialla per forti rovesci e temporali.

Il primo cittadino oltre l’avviso, ha invitato i cittadini alla prudenza con vari avvertimenti, ovvero quello di limitare gli spostamenti nel territorio, non sostare su passerelle o ponti o nei pressi degli argini dei torrenti e dei corpi idrici in genere, evitare di occupare la carreggiata di strade che devono essere lasciate libere per il passaggio di eventuali soccorritori, allontanarsi dai locali seminterrati ove è noto il rischio di allagamento, non sostare sui ponti o lungo gli argini o le rive di un corso d’acqua in piena, non sostare in aree soggette ad esondazioni o allagamento anche in ambito urbano, non tentare di arginare la massa d’acqua, spostarsi ai piani superiori, non percorrere un passaggio a guado o sottopassaggio durante e dopo un evento piovoso, allontanarsi dalle spiagge, dalle coste e dai moli, non sostare, non curiosare in aree dove vi è stata una frana o un’alluvione, evitare, al verificarsi di precipitazioni intense, il transito veicolare e pedonale al Villaggio Mosè, San Leone, Fiume Naro, Fiume Ipsas, Fiume Drago.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.