Condividi
fino alle ore 24 del 10 gennaio

Maltempo in Sicilia: diramata allerta gialla

lunedì 9 Gennaio 2023
Allerta Meteo

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla in Sicilia per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali, valido da questo pomeriggio fino alle ore 24 di domani, martedì 10 gennaio.

Dopo diverse settimane di tempo sereno arriva il clima invernale nell’isola. Le piogge si presenteranno da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici; sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati sui settori settentrionali.

Il bollettino completo del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana:

https://www.protezionecivilesicilia.it/tinymce/js/tinymce/source/23009_AVVISO%20DRPC_2023_01_09_00458.pdf

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.