Condividi

Maltrattamenti in asilo nido di Ragusa, arrestata maestra

sabato 15 Giugno 2019
Maestra maltratta bambini all'asilo nido di Ragusa

Un’insegnante di un asilo nido, che accoglie bambini da pochi mesi a tre anni, è stata arrestata e posta ai domiciliari dai carabinieri di Ragusa per maltrattamenti a minorenni in un’istituto di istruzione.

Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Riccio che, assieme a ufficiali dell’Arma, ha tenuto una conferenza stampa al comando provinciale del capoluogo Ibleo.

Il GIP fa riferimento a 7 episodi, i più gravi, tra quelli videoripresi ed intercettati con telecamere nascoste: la maestra che strattona questo o quell’altro bambino, che li blocca per imboccarli e che li schiaffeggia.

In particolare su tre bambini, ma alla presenza di tutti gli altri piccoli del nido. Schiaffi ai bambini più piccoli di tre anni che venivamo imboccati con la forza anche quando non volevano mangiare. Quando i militari si sono recati a casa per notificarle l’arresto le sue prime parole sono state: “Ma io voglio bene ai bambini”. Le immagini delle telecamere testimonierebbero invece il contrario.

L’indagine è partita dalla denuncia della madre di una bambina che vedeva la figlia avere dei comportamenti strani ed affermare che la maestra fosse “cattiva”. I militari dell’Arma hanno quindi raccolto i gravi indizi di colpevolezza nei confronti della maestra.

La donna, 56enne, ragusana è incensurata ed è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.