Condividi
La dichiarazione

Marco Stella nuovo commissario cittadino ad Augusta, Auteri (DC): “Il partito cresce e si radica sempre di più sul territorio”

lunedì 9 Giugno 2025

La Democrazia Cristiana cresce e si radica sempre di più sul territorio. Oggi accogliamo con grande entusiasmo l’adesione di Marco Stella, presidente del Consiglio comunale di Augusta, che entra a far parte del nostro progetto politico, portando con sé competenza, passione e un forte senso delle istituzioni“.

Lo dichiara Carlo Auteri, deputato regionale della DC, commentando l’ingresso ufficiale di Stella nel partito, avvenuto dopo il passaggio dello stesso Auteri alla Democrazia Cristiana e la recente conferenza stampa di Palermo alla presenza del segretario nazionale Totò Cuffaro.

La nomina di Marco Stella a commissario cittadino della DC ad Augusta – prosegue Auteri – rappresenta un segnale chiaro della volontà del partito di costruire una classe dirigente solida, credibile e profondamente radicata nella realtà locale. Stella, per esperienza e senso civico, incarna pienamente questi valori. Con la sua adesione la DC si rafforza in uno snodo strategico per l’intera provincia. Continueremo a costruire, insieme, un progetto politico inclusivo e ambizioso, in grado di offrire risposte vere alle esigenze dei cittadini“.

Il passaggio di Stella alla Dc, quindi, verte a rafforzare la ricandidatura a sindaco di Peppe Di Mare: “il primo cittadino di Augusta è mio fraterno amico – sottolinea Stella -e a lui confermo il mio sostegno nell’ottica di consolidare un progetto amministrativo che ha già dato risultati importanti e che merita continuità e slancio per il futuro. Ringrazio il presidente Cuffaro per la fiducia accordatami, considerata la condivisione di principi e valori che ci accomunano, unitamente ringrazio i coordinatori provinciali Salvo Andolina e Giuseppe Castania per la nomina. La mia scelta è dettata dalla amicizia e dal grande lavoro dell’on. Auteri per Augusta. Mai nessun deputato aveva fatto arrivare in così poco tempo oltre 3 milioni di euro nella nostra città. Assieme a Carlo ed a tanti altri amici continueremo a lavorare per il bene del nostro territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Taobuk la Sicilia supera ogni confine geografico e interiore. Antonella Ferrara: “A Taormina il festival che rilancia il futuro” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n.328 di Bar Sicilia siamo con Antonella Ferrara, la presidente, fondatrice e direttore artistico di Taobuk. Raccontiamo la quindicesima edizione del Taormina International Book Festival, con un programma ricco di appuntamenti e con ospiti di fama internazionale che andrà in scena dal 18 al 23 giugno 2025.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.