Condividi
Appuntamento dal 10 al 12 luglio 2026

Marina di Modica location per Tappe “Gold” del prossimo Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley

sabato 22 Novembre 2025

L’onorevole Ignazio Abbate annuncia ufficialmente che Marina di Modica è stata riconfermata come sede di una delle quattro prestigiose Tappe Gold del prossimo Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley della Federazione Italiana Pallavolo dal 10 al 12 luglio 2026.

Un risultato che riempie di orgoglio l’intera comunità e conferma il successo della manifestazione degli anni precedenti. “Questa riconferma non è solo un evento sportivo di grande richiamo, ma è il riconoscimento tangibile della qualità organizzativa e della nostra capacità di accogliere grandi eventi,” ha dichiarato l’onorevole Abbate.

“Il merito di questo risultato straordinario va condiviso indubbiamente con  Fabio Nicosia e il suo team. La loro impeccabile organizzazione, la professionalità e la passione dimostrate in ogni dettaglio hanno saputo convincere la Federazione ad assegnare ancora una volta a Marina di Modica una delle tappe più importanti del circuito nazionale. La tappa Gold, che vedrà la partecipazione dei migliori atleti e atlete del panorama nazionale, rappresenterà un’occasione unica per promuovere il territorio, le sue bellezze e il suo indotto turistico. E sono orgoglioso di aver contribuito a far sì che questo sogno si concretizzasse. Marina di Modica si prepara a diventare, ancora una volta, la capitale del beach volley italiano. L’energia, l’entusiasmo e l’afflusso di pubblico che hanno caratterizzato le edizioni precedenti saranno il motore anche per il prossimo evento” ha aggiunto l’onorevole Abbate.

“L’appuntamento a Marina di Modica si preannuncia come uno degli eventi sportivi più attesi della prossima estate, pronto a regalare emozioni e grande spettacolo sulla nostra splendida spiaggia”, conclude.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it