Condividi
L'indagine

Massacrarono 50enne in una villa comunale a Ravanusa (AG), 4 arresti

venerdì 7 Novembre 2025
violenza
I carabinieri, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Agrigento Alberto Lippini, hanno arrestato 4 ravanusani. Sono ritenuti gli autori del pestaggio, avvenuto il 12 ottobre scorso nella villa comunale di Ravanusa, del cinquantenne che finì in ospedale con ferite e traumi giudicati guaribili in circa 50 giorni.
La custodia cautelare in carcere è stata disposta per Giovanni Pio Galiano di 22 anni, Raffaele Mattia Avarello di 19 anni, Giuseppe Galiano di 48 anni e Carmelo Marchese Ragona di 56 anni, tutti residenti a Ravanusa.
Dall’indagine dei carabinieri emergerebbe inoltre la presenza di due minorenni che avrebbero partecipato all’aggressione. A Giuseppe Galiano e Carmelo Marchese Ragona è stato contestato anche il reato di atti persecutori. Sempre in base a quanto ricostruito, nei giorni successivi al pestaggio i due indagati avrebbero più volte raggiunto familiari e conoscenti della vittima con pressioni e minacce esplicite per ottenere il ritiro della querela.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it