Condividi
La dichiarazione

Melilli (SR), Tamajo: “Solidarietà e sostegno al sindaco Giuseppe Carta. Impegno e collaborazione prevalgano sulle divisioni”

giovedì 31 Ottobre 2024
Edy Tamajo

L’assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo, esprime la sua più sincera solidarietà al Sindaco di Melilli e deputato regionale, nonché presidente della commissione Ambiente all’Ars, Giuseppe Carta, per le ingiustificate offese ricevute in occasione dell’assemblea sindacale di ieri. In un momento che richiederebbe unità e collaborazione, è inaccettabile che il dibattito sia stato inquinato da parole divisive e aggressioni verbali che nulla hanno a che vedere con la dignità del confronto civile.

Giuseppe Carta

“Il sindaco Carta – afferma Tamajo – è un uomo delle istituzioni, che con dedizione e responsabilità lavora quotidianamente per il bene della comunità e per la tutela del territorio siracusano. In qualità di rappresentanti pubblici, ci impegniamo a difendere gli interessi di tutti, sempre pronti a dialogare e a costruire soluzioni condivise per il futuro del nostro polo industriale. È spiacevole constatare che, invece di incentivare la coesione, taluni preferiscano fomentare conflitti che non portano a nulla se non a generare insicurezza e divisione tra i lavoratori.”

“Desidero sottolineare prosegue Tamajoche il nostro impegno a sostegno della zona industriale è costante, concreto e sorretto da un profondo senso di responsabilità. L’azione di tutela del tessuto produttivo e dei lavoratori non può e non deve essere strumentalizzata in un clima di tensione che non giova a nessuno.”

“Invito i rappresentanti sindacaliconclude l’assessore Tamajo a riflettere sui toni utilizzati e a privilegiare una linea di dialogo costruttivo. Oggi più che mai, serve unità d’intenti per garantire un futuro solido alla nostra industria e per difendere il lavoro, con il rispetto e la dignità che meritano tutti i protagonisti di questo complesso settore.”

Tamajo ribadisce la sua vicinanza e quella del governo regionale al sindaco Giuseppe Carta, augurandosi che l’impegno e la collaborazione possano prevalere sulle divisioni, per il bene della Sicilia e di tutti i suoi cittadini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sostegno alle aziende vittime di racket e contributi alle nuove imprese, il piano del Comune di Palermo CLICCA PER IL VIDEO

Tre bandi per sostenere le imprese e per combattere il fenomeno del racket estersivo. Di questo si è parlato questa mattina a Palazzo Palagonia, durante la conferenza stampa indetta dall’assessore Giuliano Forzinetti e dal sindaco Roberto Lagalla.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, lo Statuto come opportunità: ma serve una riforma per rilanciare l’Autonomia CLICCA PER IL VIDEO

Abbiamo affrontato altre caratteristiche dello Statuto frutto di vicende storiche e politiche che portarono all’approvazione della legge

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.