Condividi
il fatto

Messina, follia all’ospedale Papardo: litiga con personale sanitario e provoca incendio CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 23 Gennaio 2023
Il fumo ha invaso alcuni reparti scatenando la paura delle persone. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco e nessuna persona è rimasta ferita. I carabinieri stanno indagando.

Secondo quanto ricostruito, il rogo sarebbe divampato dopo che un uomo ha aggredito alcuni infermieri dell’ospedale Papardo a Messina e ha dato fuoco ad alcuni letti. L’episodio si è verificato intorno alle 17,00 di ieri quando è divampato un incendio in un vano ascensore. A intervenire, due squadre di Vigili del fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento. per fortuna, le  fiamme sono state subito domate e  nessuna persona è rimasta coinvolta.

A quanto pare, l’autore dell’incendio sarebbe un uomo con problemi di tossicodipendenza arrivato al Pronto Soccorso in evidente stato di alterazione psico-fisica. Dopo aver aggredito il personale medico, si sarebbe allontanato spostandosi in una zona più isolata, si sarebbe acceso una sigaretta e avrebbe appiccato il fuoco a un vicino cassonetto.

In pochi minuti si è propagato l’incendio con colonne di fumo nere e dense che hanno invaso reparti e corridoi. Attimi di paura e panico fra pazienti e visitatori che sono stati trasferiti e messi subito in sicurezza. Il rogo ha causato diversi danni e disagi. Rimandati alcuni interventi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.