Condividi

Messina, il tribunale del lavoro: “Legittima l’assunzione dei precari di sanità”

mercoledì 3 Marzo 2021

La sezione lavoro del tribunale di Messina ha accolto il ricorso dell’avvocato Santi Delia, dello studio di Bonetti & Delia, e ha dichiarato l’illegittimità della decisione di un’Azienda sanitaria di non procedere alla stabilizzazione dei lavoratori precari da oltre 3 anni, in ragione della presunta carenza dei requisiti previsti dalla legge Madia.

“Dopo la decisione del Consiglio di Stato, e del conseguente parere della Funzione pubblica del novembre 2020, secondo cui le stabilizzazioni già avviate e concluse, nonché quelle da attivarsi, avrebbero dovuto tener conto del principio di esclusione dei precari storici con contratti a tempo indeterminato in essere, il rischio – commenta l’avvocato Santi Delia – era quello di migliaia di licenziamenti ed altrettanti lavoratori che dopo anni di lavoro dovevano continuare a rimanere precari o tornare ai vecchi ruoli non più ricoperti da anni”.

Si tratta – aggiunge l’avvocato – della prima decisione di merito su un tema di portata nazionale atteso da migliaia di lavoratori e dalle stesse amministrazioni che, anche per lo spessore degli argomenti esposti, siamo certi farà da guida per le successive assunzioni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.