Condividi
La sentenza

Messina, sfruttamento della prostituzione: condanne ridotte

sabato 10 Giugno 2023
Tribunale di Messina

La Corte d’appello di Messina ha ridotto lievemente le condanne per le persone coinvolte nell’operazione ‘Seguimi’, accusate di sfruttamento della prostituzione. Condanna a 3 anni e 4 mesi per Giuseppe Calapai; 3 anni e 8 mesi per Maria Yamileny Cordero Gonzales; 4 anni per Jesus Alberto Ramirez Gonzales.

Da 50 a 70 euro le cifre che i clienti pagavano, mentre il loro “autista” messinese incassava circa 15 euro per accompagnare le ragazze. A scoprire il giro è stata la Squadra mobile, grazie ad una fonte confidenziale. Le cimici e le telecamere ben piazzate hanno poi consentito di verificare quanto accadeva: in locali presi in affitto da proprietari quasi sempre consapevoli, si prostituivano giovani straniere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.