GUARDA IL VIDEO IN ALTO
La Protezione Civile ha indetto lo stato di allerta gialla sul versante nord-occidentale della Sicilia.
A causa dei venti forti venti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte, i mari centro-meridionali saranno agitati o molto agitati, con mareggiate lungo le coste esposte. Per un primo miglioramento bisognerà attendere la giornata di giovedì, quando venti e precipitazioni tenderanno ad attenuarsi.
Intanto, dalla serata di oggi, persisteranno folate di burrasca su diverse regioni, fra cui la Sicilia, con raffiche intense sui settori costieri e sui crinali appenninici. Si prevedono, inoltre, forti mareggiate su tutte le coste esposte.
NEVE SULLA SICILIA ORIENTALE, IMBIANCATA ANCHE RAGUSA
Intanto, sul versante orientale e nelle zone pedemontane dell’Isola persistono nevicate, anche di notevole intensità. Fiocchi sulle pendici delle Madonie, dei Nebrodi e sugli Iblei, con Ragusa che oggi si è risvegliata sotto un’ingente nevicata.
Un evento che ha sorpreso tutti, anche i giocatori del Marina di Ragusa, impegnati nel loro consueto allenamento mattutino. “Per apprezzare la bellezza di un fiocco di neve, occorre resistere al freddo“, ha scritto la società sulla propria pagina Facebook.