Condividi

Miccichè sulla Diciotti, critica Salvini e solidarizza con la Boldrini e la Cgil

venerdì 24 Agosto 2018
micciche-diciotti

“La verita’ e’ che non e’ immaginabile che ci siano queste situazioni: 150 persone chiuse in una stiva di una nave, che dormono a terra”. Lo ha detto il presidente dell’Ars Gianfranco Micciche’ che con il presidente e i componenti della Commissione regionale alla Sanita’ e’ salito a bordo della nave Diciotti per verificare le condizioni di salute delle persone a bordo.

Miccichè dopo aver criticato e offeso il ministro dell’Interno Matteo Salvini, definendolo uno Str…., e dopo aver visitato la nave si è fermato con un nutrito gruppo di manifestanti, presenti nel porto di Catania per manifestare contro la scelta del governo di impedire lo sbarco degli immigrati. Tra questi l’ex presidente della Camera Laura Boldrini, oggi parlamentare di Liberi e Uguali, e numerosi militanti ed esponenti della Cgil.

“Io non sono qui a dire ‘cambiamo le regole dell’immigrazione’ – ha aggiunto Micciche’ – non e’ questo il motivo per cui siamo venuti. Il nostro ruolo e’ quello di verificare la situazione e di denunciare. Piu’ di questo non possiamo fare. Denunciare alla magistratura, se la vedano loro, non sono io a dovere aprire fascicoli. La situazione umanitaria e’ una situazione che non si puo’ reggere. La politica la facciano dal Governo…”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it