Condividi
All'altezza di Castelvetrano

Microcar contromano sull’autostrada A29: finanzieri della scorta di un giudice intervengono e salvano due ragazze

martedì 5 Agosto 2025
Una microcar che procedeva contromano sull’A29, Palermo-Mazara del Vallo, è stata bloccata dai Finanzieri che erano impegnati nel servizio di scorta del procuratore di Gela, Salvatore Vella, impedendo che venisse travolta dai mezzi che percorrevano nella giusta corsia di marcia dell’autostrada. L’episodio è avvenuto vicino allo svincolo di Castelvetrano.
La scorta nota che due autoarticolati improvvisamente deviano la loro traiettoria come per evitare un pericolo: è una microcar con a bordo due ragazze di 16 anni che percorre la A29 contromano. I militari della Guardia di finanza di Gela con i lampeggianti e sirena accesi si mettono di traverso sulla corsia di sorpasso, in direzione di Mazara del Vallo, per ‘proteggere’ la microcar ed evitare impatti con altri veicoli.
La minicar si blocca e riesce a fare un’inversione di marcia ed è uscita allo svincolo di Castelvetrano, ‘scortata’ dalla Finanza. Fuori dall’autostrada le ragazze sono state raggiunte dai genitori e familiari, scoppiando a piangere per la paura.
Le due famiglie hanno ringraziato i due finanzieri di Gela, consapevoli del rischio le loro figlie hanno corso.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Beach Volley, successo a Marina di Modica: la Provincia di Ragusa meta indiscussa per lo sport CLICCA PER IL VIDEO

Le video interviste realizzate sul posto da ilSicilia.it raccontano non solo l’evento, ma annunciano importanti appuntamenti sportivi anche per il prossimo anno

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.