Condividi
I numeri

Migranti: 14 sbarchi in 24 ore a Lampedusa

martedì 17 Giugno 2025
foto d'archivio
Quattordici, con un totale di 655 migranti, gli sbarchi avvenuti a Lampedusa in circa 24 ore. La ripresa delle traversate anche dalla Tunisia, fino alla tarda serata di ieri, ha impegnato motovedette di Capitaneria, guardia di finanza e Frontex.
All’hotspot di contrada Imbriacola, prima del trasferimento di 317 persone con il traghetto di linea che è giunto all’alba di oggi a Porto Empedocle, c’erano 659 ospiti. Adesso le presone presesenti sono 485, ma è stato già disposto il trasferimento, sempre con traghetto, di 280 di loro.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.