Condividi
I numeri

Migranti: diversi barchini soccorsi, arrivati in cento a Lampedusa

mercoledì 18 Settembre 2024
foto d'archivio

Novantotto sedicenti egiziani, bengalesi e siriani sono stati soccorsi durante la notte dalla motovedetta Cp327 della guardia costiera che li ha portati al molo Favarolo di Lampedusa. Nel gruppo c’erano anche tre donne e cinque minorenni.

Sarebbero partiti da Sabratah, in Libia, la sera di due giorni fa, pagando da 5 a 7mila dollari a testa, con l’obiettivo di arrivare in Germania e Olanda. Prima di loro, soccorsi da una motovedetta di Frontex, sulla maggiore delle isole Pelagie, erano sbarcati 17 egiziani. I 115 migranti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, c’era un solo ospite. Ieri sera, su disposizione della prefettura di Agrigento, con il traghetto di linea per Porto Empedocle, sono stati trasferiti 110 migranti.

Uno di loro, al momento dell’imbarco, ha accusato forti dolori al petto e il medico della Croce rossa italiana ha disposto il suo rientro all’hotspot.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.