Condividi

Migranti in rivolta al centro d’accoglienza di Siculiana: 10 minori in fuga, due militari contusi

sabato 17 Luglio 2021
migranti in fuga
Immagine di repertorio

Fuga di giovani migranti dal centro di accoglienza di Siculiana, in provincia di Agrigento. Un gruppetto di 10 minori non accompagnati nella tarda serata di ieri ha fatto perdere le tracce fuggendo da Villa Sikania. Durante i momenti concitati della fuga due militari dell’Esercito in servizio davanti al centro, nel tentativo di fermarli sono rimasti contusi.

La fuga e’ avvenuta mentre era in corso una protesta dei migranti, ospitati all’interno di un’ala della struttura per rispettare la quarantena, che hanno chiesto il trasferimento in un altro centro.

Durante i momenti concitati della protesta il gruppo e’ riusciuto a guadagnare la fuga dal pianterreno e complice il buio della tarda serata ha fatto perdere le proprie tracce. Da ieri sera polizia e carabinieri sono al lavoro per rintracciare i migranti fuggiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.