Condividi

Migranti, quattro sbarchi in poche ore a Lampedusa: in 120 trasferiti all’hotspot

giovedì 24 Marzo 2022
FOTO DI REPERTORIO

Più di 120 migranti provenienti da diversi paesi africani sono giunti nelle ultime ore a Lampedusa in quattro diversi sbarchi tra la notte e la mattinata di oggi.

Le barche, che apparivano malandate e a forte rischio di affondare, sono state intercettate dalla Capitaneria di Porto nell’ambito di operazioni di Search and Rescue, due a poche miglia dall’isola di Lampione, altre due ormai quasi giunte sull’isola maggiore. Una trentina i migranti a comporre i passeggeri di ciascuna imbarcazione, per un totale di oltre 120 persone. Una volta prestato il primo soccorso, sono stati condotti tutti all’hotspot di contrada Imbriacola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.