Condividi

Migranti: trasferiti i 62 minori della Geo Barents sbarcati ad Augusta

venerdì 31 Dicembre 2021

Sono stati trasferiti in tre diversi centri di accoglienza i 62 minori non accompagnati arrivati due giorni fa a bordo della Geo Barents, la nave di Medici senza frontiere alla quale era stato assegnato per lo sbarco il porto di Augusta, nel Siracusano. In totale sono 558 i migranti: oltre ai 62 minori senza famiglia, 27 ragazzi i ragazzi accompagnati, 434 uomini, e 35 donne.

I tre migranti che erano stati ricoverati in ospedale sono stati dimessi. Tutti i migranti sono stati trasferiti sulla nave quarantena ormeggiata al porto di Augusta. Altri 49 migranti, che si trovavano in quarantena sulla Allegra, hanno terminato il periodo di osservazione prevista e sono stati trasferiti in altri centri di accoglienza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.