Condividi

Milazzo: il 19 ottobre riapre l’Ipercoop Corolla totalmente rinnovato

lunedì 16 Ottobre 2017
SONY DSC

Riaprirà giovedì 19 ottobre, dopo un breve periodo di chiusura per ristrutturazione, l’ipercoop Corolla di Milazzo. Il negozio è stato totalmente rinnovato da Coop Sicilia – società controllata da Coop Alleanza 3.0 – con investimenti per quasi un milione di euro. All’inaugurazione alle 9 interverranno Giovanni Formica, sindaco di Milazzo, per Coop Sicilia il presidente Gianluca Faraone e l’amministratore delegato Antonio Bonucci, per Coop Alleanza 3.0 l’amministratore delegato alla Gestione Massimo Ferrari. Presente anche Aldo Pulli, presidente del consiglio di zona soci.

L’ipercoop Corolla – l’unico presente in provincia di Messina e uno tra i primi in Sicilia, aperto a maggio del 2008 – si estende su una superficie di quasi 6mila metri quadrati e impiega 139 lavoratori. I lavori di ristrutturazione, che vedono coinvolte numerose imprese del territorio, riguardano sia la struttura – rinnovate tutte le scaffalature, i banchi e gli impianti di illuminazione, con lampade a led “amiche dell’ambiente” – sia l’assortimento, con una vasta proposta di prodotti alimentari e non alimentari.

Tra le novità introdotte, il reparto salute e benessere, dove sarà ospitato anche il Coop Salute in cui acquistare articoli parafarmaceutici e farmaci senza obbligo di ricetta, fra i quali quelli a marchio Coop, prodotti dietetici, per la cura della persona e per le intolleranze alimentari. Gli interventi interessano pure il punto ristoro, in cui consumare colazioni e spuntini comodamente seduti. I prodotti non alimentari troveranno spazio inoltre anche nelle aree dei casalinghi, degli articoli tessili, dei prodotti per il giardinaggio per il bricolage. Tra i reparti alimentari i clienti troveranno la piazza con l’ortofrutta, la macelleria e la panetteria con produzione interna, la pescheria e la gastronomia: tutti i reparti saranno sia serviti da addetti sia “a libero servizio”, ovvero con prodotti in pratiche confezioni take away, pensate per una spesa più veloce. Ampio spazio anche ai prodotti siciliani, che contano 2 mila referenze nell’assortimento dei negozi Coop dell’Isola in diversi comparti, dall’ortofrutta alla pasticceria, dai vini all’olio. Non mancheranno articoli confezionati e surgelati. Dal 19 ottobre l’ipercoop Corolla resterà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21.

La ristrutturazione dell’ipercoop Corolla si inserisce nel piano di rilancio della rete Coop in Sicilia, che ha già interessato diversi punti vendita a Palermo e Catania e proseguirà anche nei prossimi mesi. Già a partire dall’inaugurazione anche a Milazzo – come già all’ipercoop La Torre di Palermo e al Katané di Catania – sarà possibile diventare soci di Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori in Italia di cui Coop Sicilia entrerà a far parte a partire dal 1° gennaio 2018.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.