“La questione della stabilizzazione dei PIP Palermo, che andava avanti da vent’anni con soluzioni inadeguate, può dirsi sbloccata“, queste le parole del deputato di Forza Italia, Giusi Bartolozzi, all’esito dei lavori.
“Grazie al lavoro preparatorio effettuato dal Governo della Regione Siciliana – aggiunge -, ieri sera in Commissioni riunite affari costituzionali e bilancio della Camera dei deputati è stato approvato un emendamento a mia prima firma e sottoscritto da tutti i gruppi politici che ha previsto l’istituzione di un tavolo tecnico presso il Ministero della pubblica amministrazione“.
“La vertenza – spiega Bartolozzi -, con l’istituzione del tavolo tecnico a livello nazionale, ha ottenuto l’attenzione che merita. Al tavolo, che si insedierà entro 60 giorni dalla pubblicazione della legge di conversione del decreto Milleproroghe, parteciperanno la Regione Siciliana e le parti sociali. Sono certa che con il coordinamento del Ministro Brunetta si potrà dare definitiva e positiva risposta“.
“Questo importante traguardo, già nella fase iniziale del Governo Draghi, è stato possibile anche grazie alla sensibilità del Ministro per i rapporti con il Parlamento, on. Federico D’Inca. Una nuova fase per la politica italiana si è aperta” conclude.