Condividi

Milleproroghe, Bartolozzi (FI): “Tavolo ministeriale risolutivo per gli ex Pip di Palermo”

domenica 21 Febbraio 2021
Giusi Bartolozzi

La questione della stabilizzazione dei PIP Palermo, che andava avanti da vent’anni con soluzioni inadeguate, può dirsi sbloccata“, queste le parole del deputato di Forza Italia, Giusi Bartolozzi, all’esito dei lavori.

Grazie al lavoro preparatorio effettuato dal Governo della Regione Siciliana – aggiunge -, ieri sera in Commissioni riunite affari costituzionali e bilancio della Camera dei deputati è stato approvato un emendamento a mia prima firma e sottoscritto da tutti i gruppi politici che ha previsto l’istituzione di un tavolo tecnico presso il Ministero della pubblica amministrazione“.

La vertenza – spiega Bartolozzi -, con l’istituzione del tavolo tecnico a livello nazionale, ha ottenuto l’attenzione che merita. Al tavolo, che si insedierà entro 60 giorni dalla pubblicazione della legge di conversione del decreto Milleproroghe, parteciperanno la Regione Siciliana e le parti sociali. Sono certa che con il coordinamento del Ministro Brunetta si potrà dare definitiva e positiva risposta“.

Questo importante traguardo, già nella fase iniziale del Governo Draghi, è stato possibile anche grazie alla sensibilità del Ministro per i rapporti con il Parlamento, on. Federico D’Inca. Una nuova fase per la politica italiana si è aperta” conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.