Condividi
Il finanziamento

Mobilità sostenibile, a Milazzo (Me) bus elettrici. Pippo Midili: “Grande opportunità”

mercoledì 9 Agosto 2023

Diventa realtà per Milazzo il Piano strategico nazionale della mobilità sostenibile finanziato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti attraverso le “Città Metropolitane”.

Ieri il sindaco di Milazzo Pippo Midili, presenti anche l’assessore all’Urbanistica, Santi Romagnolo ed il comandante della Polizia Locale, Giacomo Villari, ha sottoscritto a Messina l’accordo con la Città Metropolitana per dare attuazione a quanto previsto nel decreto ministeriale che assegna alla città del Capo un milione e 850 mila euro in diverse fasi.

Somme che potranno essere spese per l’acquisto di mezzi elettrici (bus e minibus) attraverso la progettualità relativa al trasporto pubblico locale che l’Amministrazione intende attuare. Secondo quanto previsto dal Piano a Milazzo andranno 260 mila euro per il triennio (2021-23) e quasi un milione e 600 mila euro nella seconda fase (2024/2033).

Una opportunità importante per la nostra città – afferma il sindaco Pippo Midili – che ci permetterà di attuare quel percorso immaginato dall’Amministrazione di ottimizzare la gestione del servizio di trasporto in modo efficiente, efficace e, soprattutto, eco-sostenibile. Con queste prime somme acquisteremo tre bus elettrici da 20 posti ciascuno per collegare il centro cittadino alle aree di sosta che l’Amministrazione intende sviluppare attraverso i parcheggi di interscambio. Bus che saranno acquistati dall’Ente ma la cui gestione verrà affidata all’esterno tramite bando”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.