Condividi
Il sopralluogo

Modica (RG), al via i lavori di restauro della Chiesa di S. Anna. Abbate: “Primo stanziamento da 330 mila euro”

venerdì 9 Maggio 2025

Questa mattina, alla presenza della ditta esecutrice dei lavori e del parroco, Don Crescenzio Mucia, il deputato regionale della Dc Ignazio Abbate ha effettuato un sopralluogo in corrispondenza con l’inizio dei lavori di ristrutturazione della Chiesa di S.Anna nel quartiere Dente a Modica.

E’ stata l’occasione per fare il punto della situazione anche in vista di un ulteriore aiuto economico necessario a riportare agli antichi splendori un edificio che è stato costruito alla fine degli anni 50 e quindi mai più oggetto di restauro e manutenzione.

“Ho garantito a Don Crescenzio – sottolinea Abbatetutto l’aiuto possibile per riaprire la parrocchia di S.Anna, non solo luogo di culto ma vero e proprio centro di aggregazione e socializzazione per tutta la comunità dei residenti. Siamo riusciti a stanziare la consistente somma di 330 mila euro, necessari ad effettuare quei lavori resi necessari dal crollo degli intonaci che ne ha determinato la chiusura nel 2017. Oltre al crollo degli intonaci sono diverse le parti deteriorate che necessitano di un intervento di restauro come ho avuto modo di appurare in occasione di visite fatte nei mesi scorsi. E’ probabile che sia necessario un ulteriore stanziamento a causa di alcune criticità che stanno venendo fuori dopo i primi giorni di lavoro e su questo lavorerò a Palermo. L’obiettivo è quello di restituire questo importante luogo di culto e riunione al quartiere e all’intera città di Modica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.