Sarà la Norvegia la nazione da battere per conquistare la finale di bridge al Mondiale di Marrakech, per i palermitani Massimiliano Di Franco e Andrea Manno.
Battuta la Polonia ai quarti, infatti, il team Open, formato dalla coppia dell’Addaura bridge insieme ad Antonio Sementa, Giovanni Donati, Alfredo Versace e Giacomo Piercario, giocherà fino a giovedì 31 agosto i sei turni di 16 smazzate per circa 13 ore di gioco.
Avversari temibili i norvegesi, che avevano ottenuto il primo posto nel girone eliminatorio a 24 squadre in cui l’Italia si era piazzata sesta, perdendo lo scontro diretto per 12,20 a 7,80. L’altra semifinale sarà Usa 2 contro Svizzera.
Nulla da fare per il catanese Giuseppe Failla, che nella categoria Senior ha perso con la Danimarca 156 a 210.
Semifinale festeggiata e poi negata, invece, per i catanesi Dario Attanasio e Gabriella Manara che con la nazionale mista, battendo la Romania per un solo punto, 189 a 188, avrebbero dovuto incontrare la Francia. Poi, in serata, l’amara scoperta: la Romania aveva un “carry over”, un vantaggio di 3 punti accumulati grazie al risultato del girone eliminatorio.
Bridge, l’Italia vola ai quarti di finale al Mondiale con i siciliani Di Franco e Manno