Un motociclista questa mattina è morto nello scontro con un camion avvenuto sulla statale Palermo-Agrigento nei pressi della sala trattenimenti Villa Fabiana.
Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato la morte del motociclista e i carabinieri che hanno eseguito i rilievi. La vittima si chiamava Vincenzo D’Amico, 56 anni, ed era in sella ad una moto Yamaha Tmax.
Sul posto, oltre ai paramedici che sono accorsi subito dopo aver ricevuto la notizia dell’incidente, sono arrivati anche i carabinieri e gli operai dell’Anas.
La strada statale è stata poi chiusa provvisoriamente al traffico in entrambe le direzioni, al km 251,600 nel territorio comunale di Villabate in provincia di Palermo.
Le auto sono state deviate sulla viabilità alternativa del comune per facilitare le operazioni necessarie al ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
Ancora da accertare la dinamica dell’incidente che avrebbe portato la moto di Vincenzo D’Amico a scontrarsi contro il camion che, sembrerebbe, viaggiava nella direzione opposta alla sua.
Stando ai primi risultati, uno dei due mezzi coinvolti nello scontro, potrebbe non aver rispettato gli spazi della carreggiata. Questo potrebbe aver fatto perdere il controllo della moto che si è schiantata sull’asfalto.
Per conoscere le effettive cause che hanno portato al tragico epilogo di questa mattina, occorre aspettare l’esito dei rilievi compiuti dalle forze dell’ordine.