Condividi

Multimasking: la tecnica che coccola la pelle con divertimento!

venerdì 24 Agosto 2018

Multimasking, la nuova tecnica di skincare giovane e di tendenza che consiste nell’utilizzare più maschere su diverse parti del viso.

Questa tecnica nasce proprio affinchè si possano ottenere degli ottimi risultati trattando le diverse aree della nostra pelle con ingredienti specifici.

Non esiste una regola ben precisa, le combinazioni delle maschere dipendono dalle diverse tipologie di pelle, ad esempio nella zona T (fronte, naso e mento) è consigliabile applicare una maschera detox, e nel caso in cui la pelle tenda a lucidarsi spesso, una maschera mattificante.

Si possono applicare fino a 3 differenti tipologie di prodotto sulle tre aree del viso quali fronte/mento, guance e naso.

credits: pinterest

Il trio delle applicazioni potrebbe essere efficace ad esempio, se si vuole purificare la zona del naso con una black mask per eliminare i punti neri, idratare le guance con una maschera alla calendula ed illuminare la zona fronte/mento con una maschera all’argilla rosa.

Le maschere più utilizzate per praticare questa tecnica sono spesso maschere idratanti, illuminanti e purificanti.

Per quanto mi riguarda le maschere che più ho apprezzato in questo ultimo periodo sono:

  • Le maschere all’argilla pura di L’Oréal, ho provato la versione purificante all’eucalipto, la maschera esfoliante all’alga rossa e la maschera detox al carbone. sono semplici da stendere, hanno un profumo meraviglioso e gli effetti si vedono già dopo la prima applicazione.
  • Detox mask di Hello Body, una maschera al fango termale, argilla e olio di avocado che stimola la circolazione sanguigna, depura e rivitalizza la pelle, nel caso si abbia una pelle particolarmente grassa è indicatissima da applicare sulla zona T.
  • Maschere viso Ahura, quattro tipologie di maschere dedicate a diverse problematiche della pelle, sensazionale la maschera viso Marica consigliata soprattutto per le pelli impure e straordinaria e davvero efficace la maschera viso Ellagica composta da burri biologici della foresta Amazzonica, quest’ultima ha molteplici effetti, è infatti schiarente, idratante, levigante, elasticizzate e antirughe.
  • Maschera viso nutriente Aeterna di AB Beauty, la sua texture soffice permette un’ottima stesura, è altamente idratante e indicata per tutte le tipologie di pelle.
  • Mad mask di Sephora , ispirate alla skincare coreana hanno un packaging innovativo e contengono anch’esse argilla.

Come applicarle al meglio:

Con un pennello preferibilmente a lingua di gatto, applicare uno strato abbondante e uniforme di formula sulla pelle pulita, evitando le sopracciglia e l’attaccatura dei capelli.

Il tempo di posa varia in base alle tipologie di maschere acquistate ma di solito il tempo varia da 5 a 20 minuti.

E’ consigliabile effettuare il multimasking due volte a settimana o tutte le volte in cui la pelle ne senta l’esigenza.

Consigli di Bellezza:

Dopo il trattamento e dopo aver lavato il viso, per ristabilire il film idrolipidico della pelle è fondamentale utilizzare un tonico viso senza alcool oppure vaporizzare l’acqua termale o uno spray idratante, lasciare asciugare e applicare l’abituale crema viso.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.