“Ho assicurato lo scorso anno al presidente della fondazione Gal Hassin, Giuseppe Mogavero, durante una mia visita a Isnello, che il governo regionale sarebbe intervenuto finanziariamente – non appena le procedure contabili lo avessero consentito – a sostegno di progetti infrastrutturali dell’importante Centro. E lo stiamo facendo in seno alla riprogrammazione dei fondi. Quanto alla gestione a medio e lungo termine dell’osservatorio, la Regione da sola non può assicurare nulla: serve l’intervento del governo centrale, con il ministero competente ed una cooperazione con l’ateneo palermitano ed altre istituzioni scientifiche. Entro il mese promuoverò al Palazzo Orléans un incontro con i possibili soggetti interessati affinché si individui un percorso praticabile. Tutto questo – voglio rassicurare il presidente Mogavero – lo faremo al di fuori delle appartenenze politiche e dei tempi elettorali, ma quello che non gli posso assicurare sono i tempi dell’astrofisica”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.
Musumeci: “Governo sosterrà i progetti infrastrutturali del parco astronomico”
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.