Condividi

Nascondevano la droga nel cortile: arrestati padre e figlio a Catania

sabato 11 Luglio 2020

Nel cortile di viale Grimaldi, nel quartiere periferico di Librino, nascondevano la droga. Padre e figlio – Rosario e Salvatore Oliva, 64 e 26 anni, sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari dopo una breve attività info-investigativa e di osservazione a distanza, ritenendo fondata la possibilità di trovare un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente in un’abitazione al piano terra della scala M di viale Grimaldi 10, hanno deciso di eseguire una perquisizione.

Gli investigatori si sono trovati davanti due cortili: uno sul retro utilizzato come officina meccanica per la riparazione di scooter e ciclomotori (già sequestrato perché abusivo), mentre l’altro, in prossimità dell’ingresso principale, con una piccola piscina nella quale giocavano i figli del 26enne. Proprio in quest’ultimo spazio all’aperto i carabinieri hanno trovato numerosi sacchi di plastica che conservavano gli attrezzi di lavoro di padre e figlio, componenti meccanici e parti di carrozzeria di ciclomotori, tra i quali due di essi, identici per tipologia e dimensioni, contenenti più di due chili di marijuana, di cui una parte già suddivisa in dosi pronte ad essere smerciate.

La droga è stata sequestrata, mentre gli arrestati sono stati messi ai domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.