Condividi

Natale a Catania: il sindaco Pogliese dà il via alle festività | FOTO

lunedì 16 Dicembre 2019
Catania, Natale
Ph. Roberto Viglianisi

GUARDA LE FOTO IN ALTO

L’atmosfera natalizia si respira anche a Catania.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha inaugurato l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie cittadine: “Ieri abbiamo acceso il grande albero di Natale in piazza Università e le luminarie in via Etnea, viale XX Settembre, Corso Italia, Corso Sicilia, via Umberto, ma anche in via Gabriele D’ Annunzio e viale Vittorio Veneto, queste ultime due strade per la prima volta con le luci di Natale installate dall’Amministrazione Comunale“.

Salvo Pogliese
Salvo Pogliese

Un appuntamento con le festività natalizie a cui arriviamo in anticipo rispetto al passato, frutto di una programmazione mirata che coinvolge sponsor privati e associazioni per rendere ancora più attrattivo il nostro centro storico e con importanti ritorni per i commercianti“.

Oltre ai tradizionali mercatini natalizi di via Minoriti e via Montesano, quest’anno ci sarà il “Villaggio di Natale” in piazza Università, un’organizzazione di stand uniformi di casette in legno con ben 78 artigiani espositori di prodotti e animazioni varie, che rimarrà aperto fino al 28 dicembre“.

Inauguriamo così una nuova tradizione, che siamo sicuri avrà successo, che è quella dei mercatini natalizi nelle principali piazze del centro cittadini, come avviene in tutta Europa e che già nelle prime ore di apertura registra un grande successo di pubblico“.

Ringrazio l’assessorato alle attività produttive Ludovico Balsamo e Giuseppe Ferraro perché si è riusciti a svolgere le procedure di assegnazione degli spazi di suolo pubblico nei tempi giusti e nella massima trasparenza“.

Stiamo, infine, lavorando anche per installare la pista di pattinaggio alla villa Bellini e promuovere l’artigianato anche nel nostro grande giardino pubblico“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.